Experimentalia

Appunti raminghi

ExtJS: Imparare sperimentando

leave a comment »

Be, non ce l’ho fatta ed ho deciso di partire con questo duplice esperimento: da una parte costruire una piccola applicazione utilizzando extjs, dall’altra annotare passo passo su questo blog i progressi ed i ripensamenti a cui andrò incontro nel progetto.

Si tratterà di un appuntamento settimanale, almeno nelle mie più rosee previsioni, in controtempo con quello sugli ebook a licenza libera, e quindi pubblicherò un post alla settimana nella notte tra martedì e mercoledì, magari poche righe, quando il programma sarà in stallo, ma spero così di riuscire ad esprimere la difficoltà intrinseca all’uso della libreria.

Ovviamente ogni critica o suggerimento saranno più che accetti, anzi graditi.

Evitiamo di perdere altro tempo, anche se si tratta di un’introduzione bisogna che mantenga un piglio operativo, e cerchiamo di stabilire le specifiche del progetto.

Nulla di nuovo, ne trascendentale, vorrei finire il tutto prima del 2010😉 , pensavo allo sviluppo di un server pastebin. Per farvi un’idea di cosa sia vi rimando alla definizione di pastebin su wikipedia e ad un esempio live.

In pochissime parole un service pastebin non fa altro che fornire una specie di bacheca condivisa su cui inserire, con il minimo indispensabile di formalità, brevi spezzoni di testo, di solito pezzi di codice, che possano essere visualizzati, copiati ed incollati.

In linea di massima un normale visitatore potrà visualizzare una lista di dei pezzi di testo inseriti e copiarne ed incollarne il contenuto. Un utente normale potrà inserire dei testi all’interno della banca dati determinandone, ad esempio, per quanto tempo l’appunto dovrà restare disponibile.

Per ora è tutto, si è fatto tardi e domattina bisogna che sia in grado di intendere e di volere visto che devo (almeno fare finta di) lavorare.

Written by Eineki

settembre 17, 2008 a 2:59 am

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: