Experimentalia

Appunti raminghi

Extjs gui designer

with 2 comments

Per il fronte extjs questa settimana ho deciso di parlare di un editor online di interfacce che si colloca una spanna su tutti gli altri che conosco. Si, lo ammetto ne conosco solamente un’altro e non è poi così funzionale.

Se vorrete visitare http://www.projectspace.nl vi troverete davanti ad un progetto che sicuramente è lontano anni luce dagli editor rad disponibili offline per altri linguaggi di programmazione ma che fa bene quel poco che mette a disposizione degli utenti.

Per chi è pigro e non ci sta a scrivere centinaia di righe di codice necessarie per disegnare una finestra appena più complicata del solito allora questo sito dovrebbe essere una tappa obbligata.

Gli altri potranno prendere la cosa come una curiosità da visitare e nulla più, anche se a mio parere l’installazione meriterebbe più di qualche prova svogliata.

Chi volesse fare qualche confronto anche con l’altro editor di cui ho notizia non dovrà fare altro che puntare il proprio browser verso l’indirizzo http://tof2k.com/ext/formbuilder/.

E questo è tutto

Written by Eineki

ottobre 29, 2008 a 0:46 am

Pubblicato su extjs, javascript, web

Tagged with ,

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Così di primo acchito mi paiono incasinate…i due editor mi sembrano correlati fra loro (stesso codice?) se non che l’ultimo da te citato mi sembra specializzato nei form.

    Chris

    dicembre 9, 2008 at 0:04 am

  2. Ciao Chris, se intendi che entrambi i programmi si appoggiano ad extjs non posso che darti ragione, per il resto, credo che il primo abbia ampliato il secondo e che il codice sia in qualche modo più stabile (ho sperimentato parecchie volte dei crash con il programma più vecchio che non sperimento con l’altro).

    Non ti nascondo che non ho scaricato il codice delle due applicazioni e che non posso escludere ne’ confermare che i programmi abbiano del codice in comune. Che i programmi siano immaturi mi pare di averlo scritto nel post, così come ho scritto, e confermo il mio giudizio, che per popolare velocemente un pannello da utilizzare in un secondo programma siano un aiuto più che apprezzabile.

    In ogni caso ti ringrazio per l’interesse che hai dimostrato per il post e per aver provato i due editor, fa piacere avere altri pareri oltre al proprio.

    eineki

    dicembre 9, 2008 at 2:18 am


Lascia un commento

