Libri da scaricare: Ubuntu per tutti

Ubuntu per tutti
Ubuntu per tutti

Non sono passate neanche due settimane dal rilascio della versione 8.10 di Ubuntu Gnu/Linux che ho pensato di recensire, con la mia solita tempestività, un libro dedicato all’installazione e all’utilizzo della versione 8.04.

Ovviamente si tratta di un libro dedicato a chi vuole avvicinarsi a linux per la prima volta seguendo un percorso ben collaudato. Una volta terminata l’installazione sarete solo a metà del libro.

A differenza delle solite guide che lasciano l’utente libero di sperimentare di sua iniziativa con i numerosi programmi disponibili, l’autore fa una scelta, magari discutibile, di programmi che servono a risolvere le più comuni necessità di un utente e li illustra rapidamente.

In definitiva si tratta di una guida che, se anche non vi servirà direttamente, potrà esservi molto utile nella vostra opera di evangelizzazione.

Non mi resta che chiudere con il link  alla pagina da cui potrete scaricarne la versione elettronica, o la pagina da dove comprare quella cartacea

3 pensieri riguardo “Libri da scaricare: Ubuntu per tutti

  1. Beh, più che me bisognerebbe ringraziare chi l’ha scritto e stampa alternativa che edita la collana con licenze così libere da permettermi di segnalare le loro guide.

    Comunque grazie, 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...