Experimentalia

Appunti raminghi

Primo campionato mondiale di lancio del disco (rigido)

leave a comment »

Primo campionato mondiale(?) di lancio dell'hard disk

Primo campionato mondiale(?) di lancio dell'hard disk

Oggi ho acceso il computer per parlarvi di una iniziativa benefica che mi ha incuriosito non poco.

Se avete avuto a che fare con backup mancati, cluster difettosi, formattazioni periodiche forzate, avrete presente, come me, la frustrazione che vi assale all’improvviso. Se in quei momenti siete riusciti a resistere l’irrefrenabile desiderio di prendere il disco e lanciarlo dalla finestra avrete una seconda chance Domenica 14 Giugno prossimo.

Abaco Computers, una piccola società milanese specializzata nella vendita di personal computer un po’ particolari (tanto che vale la pena dare un’occhiata al loro sito), ha deciso di dare una mano al Gr.A.D.E., una onlus che ha, tra i suoi scopi,  sostenere l’attività del reparto di ematologia dell’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Accade che dall’11 al 22 Giugno in quel di Reggiolo si svolgerà il Festival della Birra, il cui intero incasso sarà devoluto per la costruzione di un nuovo padiglione dell’Ospedale S.Maria Nuova di Reggio Emilia che dovrà accogliere il Dipartimento Oncoematologico.

Accade, inoltre, che all’interno del festival, per essere precisi dalle 15:30  di domenica 14 Giugno, si svolgerà il primo campionato mondiale di lancio del disco rigido. L’iscrizione costa due euro ma la soddisfazione di sbarazzarvi di quell’hard disc che fa da fermacarte sulla scrivania dopo aver distrutto decine di ore del vostri sudati lavori/compiti/svaghi non ha prezzo.

Sono ammessi dischi di tutte le taglie e formattati con qualunque sistema operativo anche se, riporto dal regolamento,

Alcune versioni di Windows Vista potrebbero venire considerate illecite in quanto molto più pesanti di altri sistemi in gara

Se non avete un disco personale da portarvi appresso potrete usarne uno di quelli messi a disposizione dal comitato organizzatore (parte del divertimento potrebbe scemare, però).

Ci vediamo a Reggiolo, allora?

Written by Eineki

giugno 3, 2009 a 18:10 pm

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: