Experimentalia

Appunti raminghi

FormWizard 0.2.1

leave a comment »

Come avrete già dedotto dal titolo, ho rilasciato una nuova versione di FormWizard. Non ci sono novità eclatanti, giusto un paio di migliorie implementate seguendo i suggerimenti di alcuni utenti:

  • A partire da questa versione, il plugin codifica la pagina correntemente visualizzata in una classe che viene applicata al container del wizard. Questo premetterà agli sviluppatori di sviluppare regole css specifiche per le diverse pagine che compongono il wizard.
    Il primo utilizzo di questa caratteristica è quello di nascondere alla vista (o rendere semitrasparenti piuttosto che spostare o magari una qualche combinazione di effetti) i pulsanti di controllo a seconda della pagina visualizzata. L’ho implementata per questo ma la vostra creatività potrà trovarne molte altre applicazioni.
  • Da adesso il plugin passa due parametri alle funzioni che sono chiamate prima di cambiare pagina (onEnterPage e onExitPage). Il primo è l’indice della pagina da mostrare, il secondo è l’indice di quella visualizzata.  Penso che questa aggiunta possa essere utile per personalizzare meglio le funzioni in questione. Oltretutto, grazie e javascript, il codice preesistente non dovrebbe essere influenzato perché una funzione che non ha dichiarato parametri formali ignora eventuali parametri attuali che le vengano eventualmente passati. Prima che me lo scriviate: si, conosco l’esistenza dell’array arguments, e se voi non lo conosceste fareste meglio ad informarvi a riguardo.

E questo è tutto.

NOTE for not italian speakers: This post has a english version also available

Written by Eineki

settembre 11, 2010 a 8:41 am

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: